
Tutti i vantaggi della tecnica Degradè.
Sai veramente che cos’è il degradè? Non è solo una tecnica per schiarire i capelli.
Sei stanca di andare sempre dal parrucchiere per ritoccare la fastidiosa ricrescita? Con il degradè potrai eliminare totalmente la ricrescita.
Grazie alla tecnica degradè si può minimizzare la ricrescita poiché utilizza delle tonalità vicino alla base ed è quasi impercettibile ad occhio nudo.
Se invece stai cercando qualcosa di più naturale tra i vari metodi di colorazione e di schiaritura dei capelli il degradè è perfetto! Il degradè è una tecnica molto performante e meno invasiva nel mercato del colore per capelli perchè utilizza riflessanti a base di cera d’api e senza ammoniaca.
Vuoi avere i capelli sempre luminosi uguali alle schiariture date dal sole dopo una vacanza al mare? Allora il Degradè fa proprio apposta per te poiché a differenza delle altre tecniche di colore, come lo shatush, il degradè regala delle schiariture naturali e sfumate senza rovinare i tuoi amati capelli.

Ti chiederai che cos’è il degradè e chi l’ha inventato? Ti daremo tutte le risposte che cerchi.
Il pensiero o l’affermazione più sbagliata è questa: Il degradè è una tecnica di schiaritura. In realtà il degradè è una tecnica di colorazione a tutti gli effetti e innovativa. Infatti è nata nel 1990 da un noto acconciatore Claudio Mengoni ed è un metodo made in Italy.
Il degradè è una tecnica di colorazione perché si applica con diversi colori su diverse porzioni di capelli creando un effetto naturale e sfumato, quindi, non è come la tradizionale tecnica dei colpi di sole che può rovinare i tuoi amati capelli e non ti regalerà mai un effetto naturale e una durata di circa 6 mesi come il degradè.
Questa tecnica viene applicata in modo verticale sui capelli e non in modo orizzontale come le normali tecniche di colorazione per i capelli. Per questo motivo è possibile in una volta di totalizzare, schiarire, scurire e nascondere totalmente la ricrescita.
A seconda dalla colorazione desiderata si può adottare delle tonalità di colore più chiare o più scure regalandoti una vera e propria opera d’arte. Il degradè non sembra neanche una tinta di capelli per questo si crea confusione per definire se è una tecnica di colore oppure una tecnica di schiaritura.
Ma come ben sai adesso il degradè è una tecnica di colorazione a tutti gli effetti, ed è la più consigliata e innovativa. Se vuoi sentirti giovane e alla moda allora questo metodo di colorazione fa proprio per te. Ha conquistato il mercato del hairfashion nel 2018 ed ancora tutt’oggi nel nostro salone è richiesto moltissimo.

Ti chiederai senz’altro: come si fa il dergradè e se è possibile farlo anche a casa.
Devi sapere che per fare il Degradè bisogna per forza andare da un centro specializzato in quanto è una tecnica difficile e molto complessa. Il nostro spassionato consiglio è quello di andare in un centro specializzato o un parrucchiere esperto.
Comunque sia ti spiegherò in maniera più semplice possibile il procedimento del degradè:
Prima di tutto bisogna selezionare le ciocche di capelli da colorare in base allo spessore e ogni ciocca viene definita con un termine specifico. Successivamente la testa viene suddivisa in 6 rettangoli, poi si inizia a colorare le porzioni a seconda delle 2/5 tonalità di colori scelti. Dopo aver colorato le ciocche in verticale come ti avevo già accennato in precedenza si possono definire varie tipologie di Degradè.
Le principali tipologie di Degradè sono: Base, Evolution, Inspere, Young e Art.

Va bene per tutti i tipi di Capelli o acconciature?
Potresti pensare che l’effetto sfumato si possa fare solo con i capelli lunghi ma in realtà non è così. Devi sapere che puoi utilizzarlo con tutte le lunghezze e anche con qualsiasi tipo di acconciatura.
Ad esempio per i capelli corti si ha meno spazio e bisogna utilizzare meno colori ma un professionista esperto non ha problema a regalarti un look smagliante anche con i capelli corti. Invece con i capelli ricci bisogna tonalizzare ciocche piuttosto consistenti. Quindi come puoi ben capire il degradè è una tecnica per colorare qualsiasi tipo di acconciature alla moda. Per quanto riguarda i capelli lisci si possono ottenere fantastiche sfumature con la colorazione verticale applicata a ciocche più sottili.
L’estro parrucchieri è specializzato nella tecnica di colore degradè e come puoi vedere dalle nostre foto e canali social facciamo il degradè per qualsiasi tipologia di capelli, inoltre soddisfiamo qualsiasi tipo di esigenza del cliente. Per qualsiasi informazione puoi contattarci e saremo lieti di risponderti.
Vieni a provare questo metodo di colorazione nel nostro salone di Castelfranco Veneto dove potrai avere dei benefici come consulenze gratuite e sarai 100% soddisfatta del nostro lavoro e servizio. Se non ti piaci entro una settimana puoi ritornare gratis e ti rifaremo il look, tutto questo perchè l’estro sei tu.
Se vuoi possiamo offrirti anche altre tecniche che utilizzano i colori naturali in questo modo non distruggerai più i tuoi amati capelli.
Commenti recenti