fbpx

Benvenute a un nuovo articolo di l’estro parrucchieri, Oggi parleremo di un colore naturale per capelli super innovativo e mai visto prima.

Conosci tutti i metodi di colorazione naturali per Capelli? Sei stanca delle tradizionali tinte piatte che rendono i tuoi Capelli non naturali? Questo articolo fa proprio per te!

Blume è un servizio di colorazione innovativo unico nel suo genere che ti permette di mantenere i capelli belli, setosi e ottenere degli effetti colore naturali e rispettando l’ambiente.

La tecnica più innovativa di recente invenzione si chiama: Blumè. Questa tinta di colore dona un effetto tridimensionale alla capigliatura. Solo grazie a questa tecnica è puoi puoi avere una colorazione non solo naturale ma anche tridimensionale. Utilizzando la tecnica tono su tono e non il metodo di tinta tradizionale regala un effetto perfettamente naturale. Per creare un effetto più veritiero e non artificiale si utilizza più colori creando dei leggeri contrasti magnifici.

Se sei stanca dei soliti colori?

Grazie a questa tecnica si riesce a valorizzare gli odiati capelli bianchi rendendoli colorati con colori naturali e con un effetto naturale bellissimo. Invece l’effetto naturale non può essere fatto dalle solite tinte tradizionali.

Il Blumè è perfetto anche per colorare i capelli con colorazioni diverse dalla base perché mantiene i capelli sani nonostante la colorazione. Questo è possibile perché il metodo prevede di usare tutti prodotti senza ammoniaca, inoltre, le colorazioni vengono scelte cercando di ridurre al minimo tutti i componenti chimici che possono danneggiare la cute e il capello in sé.

Si sposa benissimo con le tendenze di colore naturale del momento descritte da estetica.it come i colori naturali: Fragola, Iris (colorazione di questa primavera/estate), Platino, Verry Peri, Giallo oro, rosso mogano, viola,cotton candy, lemon juice, blue sky, Orange energy.

Come funziona questo effetto di colore Naturale per Capelli? Qual è il suo procedimento?

Di seguito ti andrò a spiegare come funziona questa tecnica di colorazione nel modo più semplice possibile.

  • Come prima cosa si creano dei fiori sui capelli.
  • Poi si isolano i fiori sui capelli con delle trecce.
  • Dopo di che si iniziano a colorare i capelli con almeno 4 colori differenti.
  • Si mescola la tecnica di colorazione orizzontale e verticale per dare il senso di tridimensionalità.
  • I colori vengono sfumati a mano libera allo scopo di tenere chiuse le cuticole, questo serve per rendere i capelli più luminosi e morbidi.

Il risultato di questa tinta naturale è fantastico, smagliate e regala un look davvero cool, diverso dalle soliti metodi di colorazione tradizionali ma anche diverso dal Balayage e dal Degradè.

Dove puoi trovare questo fantastico metodo di colore naturale per capelli?

Questo metodo è unico ed esclusivo di L’estro Parrucchieri e da come puoi aver capito lo può fare solo un parrucchiere esperto. Con questo metodo di colorazione possiamo dar luce alla tua personalità. Inoltre renderà i tuoi capelli voluminosi, luminosi e morbidi e con quel tocco molto importante di tridimensionalità.

Contatta il nostro salone per prenotare il trattamento di colorazione Blumè. Se questo articolo ti è piaciuto lascia il tuo commento. 

Se vuoi imparare questa tecnica di colorazione e altri metodi di colorazione clicca qui. L’estro Academy è una scuola di parrucchieri dove vi puoi trovare molti corsi personalizzati. Se vuoi aprire un salone in solo due anni allora fa proprio per te.

 

estro-parrucchieri-blume-2 (2)
estro-parrucchieri-blume-2 (5)
estro-parrucchieri-blume-2 (3)
estro-parrucchieri-blume-2 (3)